• OFF11 - Edizione 2019 Dal 13 al 20 Luglio

OFF11 ASSEGNATI I PREMI DI CINEMAITALIANO.INFO

OFF11 ASSEGNATI I PREMI DI CINEMAITALIANO.INFO

OFF11 ASSEGNATI I PREMI DI CINEMAITALIANO.INFO 1920 1080 OFF11 | Ortigia Film Festival

ORTIGIA FILM FESTIVAL: ASSEGNATI I PREMI DI CINEMAITALIANO.INFO
A “IL GRANDE SALTO” DI GIORGIO TIRABASSI PER IL FILM DELL’ANNO ‘VERAMENTE INDIPENDENTE’.
A PHAIM BHUIYAN VA IL PREMIO
INTERPRETE DELL’ANNO ‘VERAMENTE INDIPENDENTE’.

Anche quest’anno, come da tradizione il portale Cinemaitaliano.info ha assegnato i suoi due premi durante l’XI edizione di Ortigia Film Festival. A consegnarli nella splendida cornice di Siracusa, Stefano Amadio, direttore della testata.

Il premio Cinemaitaliano al Film dell’anno ‘Veramente Indipendente’ è andato a Giorgio Tirabassi per “Il Grande Salto” perché “Traspare da Il Grande Salto, la voglia degli autori di raccontare un storia secondo la propria idea di cinema”.

Il Premio Cinemaitaliano all’attore ‘Veramente Indipendente’ è stato assegnato a Phaim Bhuiyan interprete di “Bangla”. Phaim Bhuiyan da Torpignattara, Roma. Un volto nuovo per un cinema che va con sincerità a raccontare la nuova Italia. Phaim le donne e via Casilina, per un personaggio autobiografico ma anche costruito e arricchito guardandosi intorno e prendendo spunto dalla realtà e da quei personaggi che sono ormai parte integrante delle nostre città.

Ortigia Film Festival, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBAC è sostenuto dalla Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’AudiovisivoSicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei. Con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori con il Patrocinio del Comune di Siracusa.

TUTTE LE INFO SU
www.ortigiafilmfestival.it

ufficio stampa nazionale – Storyfinders  – Lionella Bianca Fiorillo  info@storyfinders.it 340.7364203

ufficio stampa regionale – Emiliano Colomasi – e.colomasi@gmail.com 339.8608800